La storia dell’impresa Pietro Sartorelli

Una vita per l’edilizia

L’impresa edile Pietro Sartorelli Srl nasce alla fine dell’ Ottocento come ditta individuale e rappresenta oggi la continuità di diverse generazioni che si sono succedute nell’arco di più di un secolo.

azienda

L’attività risale all’omonimo Pietro Sartorelli che fondò l’impresa nel 1890, passandone poi la gestione al figlio Piero per operare nel settore delle costruzioni e ricostruzioni in seguito alla prima guerra mondiale. A quel periodo risalgono numerosi interventi connessi al particolare periodo storico, quali ad esempio la costruzione del lazzaretto per ricoverare i feriti di guerra in Via Monterumici a Treviso.

L’attività si è interrotta durante la seconda guerra mondiale. È stata riavviata nel 1945 dai figli Eligio e Olimpio. Al secondo dopoguerra risalgono numerosi interventi di ricostruzioni post belliche che hanno ravvivato il cuore della città: il Palazzo ex sede della S.I.P. tra via XX Settembre e via Martiri della Libertà, il condominio Domus e lo storico Palazzo Scotti entrambi in via S. Andrea, e innumerevoli altri.

Chi siamo

Piero Sartorelli
Piero Sartorelli
Anna Sartorelli
Anna Sartorelli
Alberto Sartorelli
Alberto Sartorelli

Nel 1979 l’Impresa passa sotto la gestione dell’ing. Piero che, succedendo a padre e zio, porta avanti tuttora l’attività di famiglia con grande esperienza, cultura e attenzione per i dettagli. A partire dal 2006 si sono infine affiancati i figli, Alberto e Anna, ormai quinta generazione di questo lungo percorso.

Nel corso degli anni ci siamo specializzati nel restauro e nel recupero di edifici storici, monumentali, artistici, sacri ed ecclesiastici, anche sottoposti a tutela da parte della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali, acquisendo una notevole capacità professionale, organizzativa e tecnologica nel settore che ci consente di assumere e gestire grandi commesse sia nel settore pubblico che privato.

Ci occupiamo oggi di restauro conservativo e strutturale, di ristrutturazioni, della costruzione di nuovi spazi, di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, riqualificazione energetica, ampliamento dei volumi esistenti, modifica degli spazi interni, variazione della destinazione d’uso, rinforzi strutturali e consolidamenti, e interventi minori, offrendoti un servizio chiavi in mano senza rischi e imprevisti.

La nostra politica nel mondo delle Ristrutturazioni Edili

L’impresa edile Pietro Sartorelli ha una comprovata esperienza pluriennale ed è diventata un punto di riferimento per costruzioni e ristrutturazioni edili di qualità a livello regionale. Il nostro personale, attento e competente, offre la propria esperienza e le capacità sviluppate nel corso di decenni per le ristrutturazioni di immobili storici e la realizzazione di nuove costruzioni. Ci occupiamo anche di sistemi tetto, con installazione di linee vita, coibentazione, cappotto termico, impermeabilizzazione, opere di lattoneria, rifacimento bagni e installazione di impianti fognari.

Azienda

Abbiamo sempre perseguito una politica per la qualità volta al soddisfacimento delle esigenze del cliente e al miglioramento delle prestazioni, sia in termini di efficacia operativa che in termini di efficienza organizzativa ed economica.
I seguenti aspetti rappresentano i capisaldi della nostra politica della qualità:

  • costante ricerca di affidabilità tecnica delle attività mediante un’adeguata disponibilità di risorse tecniche per l’esecuzione dei servizi;
  • impegno a completare i lavori in modo corretto e tecnicamente adeguato a quanto concordato contrattualmente;
  • volontà di migliorare tutti gli aspetti operativi;
  • grande attenzione alle esigenze e alla crescita professionale dei dipendenti;
  • attenzione alle problematiche di formazione e sicurezza del personale;
  • attenzione e sensibilizzazione alle problematiche ambientali;
  • volontà di instaurare un clima di collaborazione tra coloro che operano per e con l’impresa
  • disponibilità a rispondere tempestivamente e con efficacia a ogni esigenza espressa dal cliente;
  • politica di scelta dei fornitori volta a privilegiare rapporti consolidati, garantendone la capacità tecnica;
  • miglioramento costante del coordinamento e dei flussi informativi tra le varie aree aziendali;
  • una gestione amministrativa sempre più efficiente.

certificazioni

impresa certificata

Registro Ditte

Nr. 62530 della C.C.I.A.A. di Treviso.

Data di iscrizione 05.05.1958

A.N.C.E. Treviso

Pietro Sartorelli srl aderisce dal 1970

all’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili di Treviso.

Tribunale di Treviso

Nr. 3204 del Registro delle Imprese di Treviso.

Data di iscrizione 19.02.1996

SICUREZZA

Pietro Sartorelli srl applica per i propri dipendenti le normative in materia di sicurezza, salute ed igiene negli ambienti di lavoro e nei cantieri edili.

UNI EN ISO 9001:2015 –sistema di qualità certificato da  Kiwa Cermet Italia spa, ente terzo accreditato da ACCREDIA, l'ente di accreditamenti italiano

Lo Standard ISO 9001 è il più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo.

Scarica PDF

S.O.A. - Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici rilasciata da CQOP SOA - Costruttori Qualificati Opere Pubbliche

Categoria OG1: edifici civili ed industriali, classifica V.

Categoria OG2: restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela, classifica V.

Scarica PDF
Certificazioni